La Scorzetta di Bernalda

La Scorzetta di Bernalda di Vincenzo Spinelli è un dolce artigianale lucano: friabile, croccante, senza burro, con nocciole e cioccolato.

La Scorzetta di Bernalda di Vincenzo è un biscotto artigianale unico, nato a Bernalda (Matera) nel 1977 per opera di Vincenzo Spinelli, titolare del Bar Pasticceria del Corso . Un dolce friabile e raffinato, realizzato con pochi ingredienti genuini: nocciole, albume d’uovo, zucchero e uno strato di cioccolato fondente

Albumi, nocciole, zucchero e cioccolato fuso: il risultato è la tipica scorzetta con forma concava fatta a mano, seguendo la ricetta originale di Vincenzo Spinelli

Inventata nel 1977 da Vincenzo Spinelli, la Scorzetta di Bernalda di Vincenzo trae il nome dalla forma concava, simile alla corteccia dei pini jonici, in dialetto “a scorz’ d’ l’arvl” . Da allora è diventata un simbolo dei sapori lucani.

Perché scegliere la Scorzetta di Bernalda di Vincenzo È un’eccellenza locale, con gusto autentico e preparazione artigianale; perfetta da consumare durante feste o da regalare.

© Pasticceria del Corso Vincenzo Spinelli